info sul *CTS* sia in generale che per il *Mexico*
unknown
2006-02-22 20:29:26 UTC
ciao a tutti
avevo scritto qui qualche settimana fa per info sul Mexico... e in
particolare per vedere la zona Yucatan & Chiapas... Ho quasi deciso, vi
pongo le ultime domande, sperando che le vs risposte mi siano di aiuto a
prendere qualche decisione.

Ho visto che tra il tour della Marcelletti e quello di qlsiasi altro Tour
Operator la differenza di soldi non è poi così elevata per cui in tal caso
opteremmo per il Marcelletti che ci conviene in quanto ci dà la possibilità
di volare i giorni che preferiamo e di fare il soggiorno mare lungo quanto
vogliamo (al contrario di alcuni T.O) e i voli partono anche dall'aeroporto
di Venezia, per noi nettamente più comodo da raggiungere rispetto a quello
di Milano (oltre ai canonici ritardi che ho sempre beccato coi charters!!)

Però, passando al CTS, ho visto che lo stesso viaggio, con *gli stessi* voli
*di linea*, sia internazionali (sempre partenza da Venezia) che interni,
ecc, costa notevolmente meno. Le differenze visibili sono negli hotel del
soggiorno balneare che sono solo Bed & Breakfast e a sole 3 stelle, contro
le 5 stelle del Baia Principe Resort di Akumal che propone il Marcelletti.
Ma a me e il mio fidanzato l'all inclusive non interessa affatto (noi in
genere siamo viaggiatori fai da te!!) anche perchè pensavamo di fare anche
un giorno a Tulum, una tappa a Cobà e una a Isla Mujers.
Secondo voi un hotel a 3 stelle a Tulum (il Cabanas Los Lirios) è
decente/pulito o è una bettola? E
poi ci sono posti dove mangiare?
Cmq, volendo, c'è la possibilità di scegliere un hotel a 4 stelle (o 3
stelle
superiore) ma è a Playa del Carmen e ho letto qui che è "molto commerciale"
e che come mare, sono meglio Tulum o Akumal (confermate???) e sinceramente
noi preferiremmo posti più tranquilli, meno "Rimini", mentre ci interessa
molto la natura e il mare bello...
Inoltre immagino che, vista la differenza di prezzo, siano inferiori anche
gli hotel del tour..... Però ho visto nel catalogo che sono a 4 stelle...
Secondo voi sono decenti? A noi non interessa il lusso però ci basta che i
posti siano decorosi/puliti, non bettole....

....Insomma... io finora non ho mai viaggiato con il CTS.... è una cosa "da
studenti" nel senso che è "mooooolto a risparmio" - di qualità bassa oppure
è una cosa normale, col prezzo inferiore agli altri solo perchè propone
viaggi meno "lussuosi"?? QUello che mi interessa è che gli hotel non siano
bettole e che il tour previsto sia effettivamente organizzato e non si
riveli uno scatafascio.... Chi ha esperienze con la CTS?

Inoltre, per farvi capire che tipo di viaggiatori siamo, per noi l'ideale
sarebbe stato un fly&drive, solo che, considerato che abbiamo a disposizione
solo 2 settimane e vogliamo fare Yucatan & Chiapas e che non vorremmo
rinunciare a 3-4 giorni di soggiorno mare , mi sembra di aver capito che i
restanti 8 giorni sono troppo pochi per visitare i punti principali del
Yucatan & Chiapas (quelli tipici indicati nei tours, per intenderci)....

Grazie per l'attenzione e grazissime a chi mi risponderà ;-)

ciao
Ultraviolet
PeppeU
2006-02-24 09:36:29 UTC
visto che hai detto che sei una viaggiatrice fai da te,
vai tranquilla con il cts ,non è solo da studenti (una volta forse)!
l'hotel a tre stelle in messico in genere è ottimo,
anche i Bed & Breakfast,io ho viaggiato anche in ostelli
e sono stato benissimo,se t dovesse proprio andar male
in puoi anche cambiare,il mex in genere non è molto caro :)!!
x tulum confermo che un posto stupendo, vai tranquilla, il mare
è fantastico e se vuoi c'è anche molta tranquillità(cabagne(?) in
riva al mare stupende),
playa hai detto bene è un po + rimini ma è da vedere!
il chiapas in modo diverso è ancora + bello!
divertitevi......ciao p,